Naviga su cartellapaziente.ch

Funzioni Obblighi per i professionisti della salute

Con la CIP Lei avrà a disposizione una nuova fonte di informazioni. Gli obblighi di diligenza cui Lei è legato rimangono invariati. Come in passato, Lei deciderà caso per caso quali informazioni reputa opportuno procurarsi, dove, e come tenerne conto nell’ambito della Sua attività.

Solo documenti rilevanti ai fini delle cure

La CIP non è un archivio di tutti i documenti e le informazioni dei pazienti; in essa vengono caricati solo i dati necessari ai successivi trattamenti terapeutici. Presti dunque attenzione a depositare nella CIP solo informazioni rilevanti ai fini delle cure.

Upload per ogni cura

Per fare ciò, non dovrà chiedere ogni volta il consenso al paziente, perché se questi è in possesso di una CIP, è lecito presumere che sia d’accordo che vi vengano salvati dei documenti. In alcuni casi il paziente potrà tuttavia chiedere che i documenti sulla terapia in corso non vengano memorizzati nella CIP.

Ultima modifica 15.05.2018

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.