Naviga su cartellapaziente.ch

Domande frequenti Come partecipo alla CIP?

Per partecipare alla CIP dovrà aderire a una comunità seguendo la procedura di ammissione prevista.

La Sua partecipazione alla CIP

1. Scelta dell’offerente

Su questo sito troverà un elenco di tutti gli offerenti certificati con le principali informazioni. Se lavora in un’istituzione sanitaria, tenga presente che sarà probabilmente quest’ultima a decidere a quale comunità (di riferimento) dovrà aderire.

2. Procedura di adesione

Per aderire a una comunità (di riferimento) i professionisti della salute devono seguire una procedura ben definita che Le sarà comunicata dal Suo offerente di CIP. A una comunità possono affiliarsi solo istituzioni sanitarie, non singole persone. Ciò significa, per esempio, che anche un’ostetrica indipendente può partecipare alla CIP affiliando dapprima la sua azienda indipendente.

3. Inserimento nel registro dei partecipanti alla CIP

Non appena avrà aderito alla CIP sarà inserito nel registro dei partecipanti. I pazienti potranno così trovarla in modo semplice e rapido nella loro CIP e, all’occorrenza, accordarle il diritto d’accesso.

4. Collegamento tecnico alla CIP

L’accesso alla CIP sarà possibile tramite un portale online oppure direttamente dal Suo software di gestione. Dovrà eventualmente chiedere al produttore del Suo sistema informatico di rendere tecnicamente possibile l’accesso alla CIP.

5. Lavorare con la CIP

Una volta collegato potrà richiamare le informazioni sanitarie dei Suoi pazienti e mettere a disposizione di altri professionisti della salute i documenti da Lei elaborati.

Ultima modifica 26.04.2018

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.