Naviga su cartellapaziente.ch

Domande frequenti In che modo la CIP cambia la Sua quotidianità e quella dei Suoi pazienti?

Finora Con la CIP
Le informazioni dei pazienti vengono spedite per lettera postale, fax o e-mail. Lo scambio di informazioni avviene attraverso un canale digitale sicuro.
Le informazioni vengono indirizzate a destinatari specifici. Le informazioni sono disponibili nella CIP per le persone che hanno diritto d’accesso.
I professionisti della salute condividono le informazioni con altri professionisti. I pazienti accordano al personale curante il diritto di accedere alla loro CIP.
I documenti dei pazienti sono conservati in più posti. Le informazioni più importanti sono consultabili attraverso un canale unico e sicuro.
I pazienti devono portare i documenti da un medico all’altro (p. es. radiografie). I documenti sono depositati in un luogo sicuro e non vanno persi.
I documenti vengono scambiati solo tra professionisti della salute. I pazienti potranno completare la CIP con informazioni personali.
Per ottenere estratti della cartella sanitaria i pazienti devono farne richiesta. I pazienti potranno consultare le informazioni rilevanti per le cure direttamente nella CIP.

 

Ultima modifica 16.05.2018

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.