Naviga su cartellapaziente.ch

Benefici Benefici a lungo termine

All’inizio i cambiamenti comportano in molti casi un carico di lavoro supplementare. Con l’introduzione della CIP i processi negli ospedali, nei servizi Spitex e negli studi medici dovranno essere controllati e se necessario adeguati. Ciò richiede tempo ed energie. Molti professionisti della salute dovranno inoltre adattare i loro sistemi informatici interni al nuovo sistema.

Semplicità del coordinamento

La facilità con cui, grazie alla CIP, si potranno scambiare documenti migliorerà l’accesso a informazioni aggiornate rilevanti a fini terapeutici e favorirà il coordinamento delle cure e la collaborazione tra professionisti della salute in riferimento per esempio alla prescrizione di farmaci.

Influenza sull’aderenza terapeutica

I pazienti potranno partecipare più attivamente al processo terapeutico e in questo modo migliorare la loro compliance (aderenza terapeutica). A lungo termine ciò va a beneficio dell’intero sistema sanitario.

Ultima modifica 15.05.2018

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.