Naviga su cartellapaziente.ch

Tutti i video sulla cartella informatizzata del paziente

  • La cartella informatizzata del paziente (CIP) – informazioni in breve per la popolazione

    Le vostre informazioni sulla salute. Al momento giusto al posto giusto. Tutti i documenti rilevanti per la vostra salute, riuniti in modo sicuro in un solo luogo: questo è quanto offre la cartella informatizzata del paziente (CIP).

  • La CIP per tutta la Svizzera

    In una delle sue escursioni Gianni cade dalla bicicletta. La gamba gli fa molto male e si fa portare nell’ospedale più vicino. Il caso di Gianni mostra quanto possa essere utile la cartella informatizzata del paziente (CIP) per tutta la Svizzera.

  • Medicamenti sotto controllo

    Per scoprire come la farmacista tiene traccia dei farmaci grazie all'accesso alla cartella informatizzata del paziente (CIP), clicca qui.

  • La CIP per tutta la famiglia

    Marie Leblanc e Marius Meier hanno due bambini, un maschio e una femmina. Per dei genitori non è sempre facile avere il controllo sulle malattie infantili e le vaccinazioni. Scoprite qui per quali soluzioni hanno optato.

  • Diverse patologie, una sola CIP

    Hannes Hofer è affetto sempre più spesso da problemi di salute. È sovrappeso e soffre di ipertensione e di diabete. Il suo medico di famiglia e la sua cardiologa sono contenti che Hannes Hofer abbia una CIP. Scoprite perché.

  • Quanto è sicura la cartella informatizzata del paziente (CIP)?

    La protezione e la sicurezza dei dati sono fondamentali nel sistema della CIP. Questi due aspetti sono garantiti dalla legge sulla protezione dei dati e dalla legge federale sulla CIP. Tutti gli offerenti di CIP vengono accuratamente esaminati, certificati e controllati a scadenze regolari.

  • Come accordare il diritto d'accesso? 

    Sarà Lei a decidere chi, oltre a Lei, sarà autorizzato a visualizzare i Suoi documenti. In qualsiasi momento potrà dunque configurare la Sua cartella informatizzata del paziente (CIP) in base alle Sue esigenze e controllarla.

  • Sul posto in caso di emergenza

    Eva Rezzonico è stata investita da un'auto. Ha perso conoscenza nell'incidente. Il caso di Eva Rezzonico mostra quanto possa essere utile la cartella informatizzata del paziente (CIP) in una situazione di emergenza.

Ultima modifica 19.05.2020

Metta alla prova le Sue conoscenze relative alla CIP

Conosce bene la CIP?

Metta alla prova le Sue conoscenze: bastano 10 risposte! Qui trova un riassunto delle informazioni principali sulla CIP, complete di domande per verificare le Sue conoscenze.